In Cucina Con Doctor Dog – Zuppa di pasta
Le ricette di Doctor Dog per i nostri amici a quattro zampe.
Perché cura del proprio cane significa anche prendersi cura della sua alimentazione.
Oggi prepariamo la zuppa di pasta.
ATTENZIONE: TUTTE LE RICETTE SONO STATE STUDIATE APPOSITAMENTE PER IL NOSTRO AMICO VASCO, QUINDI VALUTATE DAL VETERINARIO IN BASE A RAZZA, PESO E MOVIMENTO. PRIMA DI RIPRODURRE QUALSIASI RICETTA CONTATTATE IL VOSTRO VETERINARIO DI FIDUCIA, PER VALUTARE SE GLI ALIMENTI SONO IDONEI AL VOSTRO CANE E STABILIRE LA QUANTITÀ DA SOMMINISTRARGLI.
- 450 gr di pasta integrale;
- 500 gr di coscia di tacchino;
- 2 carote;
- 2 zucchine;
- 100 gr di piselli;
- 1 cucchiaio di olio vegetale.
Prendere la coscia di tacchino e metterla a bollire in acqua non salata. Tagliare le zucchine e le carote in pezzettini omogenei delle dimensioni di 1-2 centimetri e riporle in una zuppiera. Mettere i piselli e le verdure appena tagliate nella pentola dove sta cuocendo la coscia di tacchino per almeno 40 minuti. A questo punto la coscia di tacchino è pronta, la togliamo dall’acqua e iniziamo a pulirla, facendo molta attenzione a togliere tutte le ossa e la pelle, ed iniziamo a tagliarla in pezzettini. Nel frattempo mettiamo sul fuoco, una pentola d’acqua (non salata) che utilizzeremo per cuocere la pasta integrale, una volta raggiunta l’ebollizione. Vi ricordo che i tempi di cottura per la pasta integrale sono più lunghi rispetto alla pasta di grano duro, quindi vi consiglio di guardare bene la confezione. Cuocere quindi la pasta e scolarla.
Quando il nostro tacchino è stato ben sminuzzato, scoliamo le verdure e le uniamo al tacchino. Aggiungiamo infine l’olio e la pasta cotta raffreddata, mescolando tutto con amore. Mi raccomando, prima di servire la nostra zuppa di pasta assicurarsi che tutti gli ingredienti si siano raffreddati.