Il 10 aprile apre la scuola di Addestratori Esperti Cinofili
Cari amici cinofili, sono sbalordito dall’enorme partecipazione che riservate sempre alle mie iniziative!
Sono enormemente fortunato a fare questo lavoro e, come sapete, oggi sarebbe dovuta partire la mia scuola per Addestratori Esperti Cinofili di cui vi avevo già parlato sul sito, in questo articolo http://www.andreagrisi.it/blog/primo-corso-per-addestratori-esperti-cinofili/.
Io e gli organizzatori della scuola Doctor Dog non ci aspettavamo il boom di iscrizioni che abbiamo, invece, ricevuto e questo ci ha creato dei problemi di comunicazione dati con la Regione Lombardia.
A causa di questo disguido, con tanta apprensione e confidando nella vostra comprensione, vi comunico che la scuola Doctor Dog partirà il prossimo 10 aprile!
Non tutto il male vien per nuocere però, perché questo dà diritto di iscriversi anche a chi, fra voi, non ha letto prima la notizia o era indeciso: infatti, avete tempo fino al 6 aprile per inviarmi tutta la documentazione necessaria!
Nel frattempo, in attesa di incontrarvi, vi parlo del corso che avvierò con la mia scuola.
Il corso a cui sto per dar vita formerà tanti futuri addestratori cinofili, esperti nella cura dei nostri amici a quattro zampe… Ma in cosa consiste esattamente la loro futura professione?
In cosa vi può essere utile un Addestratore Esperto Cinofilo?
Questa figura ha le competenze per insegnare al vostro cane a compiere delle azioni ben precise e a svolgere compiti specifici, sotto il suo controllo.
L’Addestratore Esperto Cinofilo è una figura che ha appreso le tecniche necessarie per educare il cane e il suo proprietario, aiutando quest’ultimo a comprendere, indirizzare ed eventualmente correggere i comportamenti del cane all’interno della famiglia (branco), negli spazi domestici e all’esterno.
Quello dell’addestratore è un ruolo molto affascinante che affronta la convivenza col cane andando a fondo, anche a livello psicologico, del complesso binomio uomo-animale e si prende cura del benessere psicofisico di entrambi.
Formare il cane è un’azione che va fatta con passione, non ci sono alternative.
I nostri amici animali si accorgono quando ci occupiamo di loro appieno e quando, invece, lo facciamo contro voglia, perché dobbiamo farlo.
La buona attitudine è parte di ogni argomento del nostro corso professionale: i partecipanti al nostro corso per Addestratori Esperti Cinofili sapranno a cosa vanno incontro, con i cani e anche con i loro padroni.
Nella mia esperienza, un cane educato si riconosce da lontano: ascolta il suo padrone, non tira al guinzaglio e non crea problemi di sorta all’interno dell’ambiente domestico.
Per arrivare a questo, il cane ha bisogno della vostra attenzione e di indicazioni dategli proprio da un addestratore cinofilo.
All’avvicinarsi dell’importante giorno di apertura della mia scuola Doctor Dog, auguro ai partecipanti tutta la fortuna e la passione che un lavoro come quello dell’addestratore di cani può portare e, soprattutto, far crescere in maniera esponenziale con tante, tante, soddisfazioni.
Grazie a tutti voi che fate parte del mio meraviglioso percorso!
Andrea Grisi