Corsi per i proprietari di cani:
Rieducazione comportamentale del cane
A volte capita che i nostri amici a quattro zampe presentino dei comportamenti che potremmo definire: assurdi, imprevedibili, strani, inspiegabili, pericolosi, preoccupanti, immotivati, dannosi e soprattutto ingestibili. La rieducazione parte dall’analisi del linguaggio del cane passando per lo studio del comportamento dello stesso al fine di definire gli interventi da eseguire per recuperare situazioni problematiche.
Puppy class (Classe di cuccioli)
Si tratta di una serie di incontri, della durata massima di un’ora, riservati ai cuccioli e ai loro nuovi proprietari, durante i quali si apprendono le basi dell’educazione e della socializzazione tra cani.
Attivazione mentale
Stimolare la mente del cane e sfidarlo a provare nuove cose è una delle chiavi per la realizzazione del suo benessere. Questa è l’attivazione mentale. Trovare modi diversi per lavorare con la natura istintiva attraverso ‘giochi intelligenti’ che consentano allenamenti della loro componente mentale oltre a quella fisica. Un modo per incanalare la loro energia rendendola un’esperienza di apprendimento positiva.
Obbedienza per i più piccoli
Insegnare alle persone come addestrare il proprio cane equivale a chiedere di essere studente e insegnante allo stesso tempo. E poiché la coerenza è fondamentale per l’addestramento dei cani, diventa ancora più complicata quando ci sono più persone nella famiglia. Ecco perché è importante includere anche i bambini in ogni fase del processo e assicurarsi che tutti seguano le regole in materia di formazione.
Obbedienza base individuale / Obbedienza avanzata individuale
La formazione privata (individuale) raggiunge risultati più rapidi e spesso migliori. Se il tuo cane ha un problema comportamentale, come l’aggressività o l’ansia da separazione, le lezioni private sono sicuramente la scelta giusta.
Obbedienza base in gruppo / Obbedienza avanzata individuale in gruppo
I corsi di gruppo sono ottimi momenti per mettersi alla prova con il nostro amico a quattro zampe. Lo stare insieme aiuta i cani a socializzare, dà loro la possibilità̀ di “imitare” i migliori e, nel contempo, aumenta l’attenzione del nostro cane che dovrà concentrarsi su di noi, senza farsi distrarre dagli altri cani.
Clicca qui
Obbedienza personalizzata
Un’attività “ad hoc” che mira a risolvere specifici problemi e/o soddisfare particolari esigenze.
Interventi assistiti con cani per persone con disabilità motorie
Per la diffusione di una cultura del benefico rapporto uomo – animale e trovare il valore terapeutico degli animali come “agevolatori della relazione” ed agenti di apertura e trasformazione.
Fiuto e ricerca
Per appassionati di queste attività, per sport o esigenze particolari.
Patentino cani e padroni buoni cittadini CAE1
Formazione per il superamento del test di controllo dell’affidabilità̀ e dell’equilibrio psichico per cani. Il CAE-1 è un test che mira a certificare un cane socialmente affidabile e senza problematiche di comportamento, prendendo in considerazione il binomio cane-conduttore nella vita quotidiana.
Vedi sul sito ENCI.
Formazione educatori e addestratori cinofili
Formazione per il superamento del test per addestratori cinofili che consente l’iscrizione nel Registro degli addestratori cinofili. Ha l’obiettivo di favorire la convivenza tra uomo e cane e l’inserimento del cane nella vita sociale, sviluppandone le capacità di apprendimento e indirizzandole verso l’impiego specifico di ciascuna razza.
Formazione Dog sitter
Per massimizzare la sicurezza come primo obbiettivo. Conoscere dal primo soccorso canino ai protocolli di emergenza e capire come evitare gli scontri con i cani; avere comprensione, abilità e sicurezza per gestire qualsiasi cosa capiti. Diventare un professionista.
Preparazione alle esposizioni di bellezza
Preparare e mostrare cani, è un attività piacevole per molti proprietari di cani. Ti dà la possibilità di costruire un legame più forte con il tuo cane e anche di mostrare il tuo amico canino a un pubblico adorante. Ma, prima che il tuo cane possa cavalcare il successo, devi addestrarlo per il palco in modo che possa rubare lo spettacolo e l’attenzione. Questo sarà più facile se inizi quando il tuo cane è ancora un cucciolo.